settimana europea

 dei giovani

in Italia

 

2-9 novembre 2008

 

Edizioni precedenti

 

 

 

Programma

Gioventù in Azione

 

 

 

SETTIMANA EUROPEA DEI GIOVANI 2008

La Settimana Europea dei Giovani 2008 sarà celebrata nei 31 paesi che partecipano al programma Gioventù in Azione ed avrà luogo nella settimana dal 2 al 9 Novembre 2008.

Questa quarta edizione della Settimana Europea metterà in evidenza il successo di 20 anni di programmi europei per i giovani, guarderà ai risultati raggiunti e al loro sviluppo, traccerà, attraverso il dialogo strutturato con i giovani, gli indirizzi futuri delle politiche giovanili europee e contribuirà all’Anno Europeo del Dialogo Interculturale.

 

 

In Italia si realizzeranno attività in ambito

locale, regionale e nazionale.

 

---------------------------------------------------------

 

Documento finale

 

Durante l'evento centrale a Bruxelles (2-6 Novembre 2008), oltre 100 giovani cittadini europei si sono riuniti per esprimere le loro idee e posizioni sulle sfide future per i giovani.

 

Hanno lavorato insieme in vari gruppi di lavoro su temi diversi, quali: partecipazione e informazione, attività di volontariato dei giovani, occupazione, imprenditoria, inclusione sociale e benessere; istruzione; diritti dei giovani, uguaglianza e anti-discriminazione; workshop Gioventù in Azione sul dialogo interculturale.


Le conclusioni di questo evento, compresi i rapporti finali di tutti i gruppi di lavoro, si possono scaricare  seguendo questo link:

 

12.11.2008

Conclusioni finali  IT

Leggi o scarica (File PDF)

 


 

 

 

copyright 2008 -  agenzia nazionale per i giovani / eurodesk italy