HOME           IL PROGETTO          I TEMI          IL PERCORSO          LE INIZIATIVE          LA DOCUMENTAZIONE

 

 

 

 

Il Blog dal percorso dell'Eurobus:

 Viterbo

 

 

 

 

I PROMOTORI LOCALI
Lo sportello Eurodesk di Viterbo, presso il Carrefour Europeo Lazio, organizza le seguenti attività:

mercoledì 1 ottobre
mattina: dalle 10.00 alle 13.00

LA TAPPA DELL’EUROBUS
l’Eurobus farà tappa in Piazza della Repubblica, centro storico di Viterbo dalle 10.00 alle 13.00.

LE ATTIVITÀ
Attività di animazione in piazza: Caccia al tesoro “Alla scoperta dell’Europa” nei luoghi del centro storico di Viterbo, con giochi ed enigmi basati sull’Unione europea e sui programmi comunitari rivolti ai giovani (Socrates, Leonardo, Gioventù). L’attività è rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori (età 16-19 anni) di Viterbo e provincia e di altre città del Lazio.

Pomeriggio e sera: dalle 15.00 in poi

Clicca per ingrandireFesta universitaria: un’occasione di incontro e di conoscenza tra gli studenti di tutte le facoltà dell’ateneo viterbese. L’evento è realizzato dal Carrefour in collaborazione attiva con le associazioni studentesche e i singoli studenti interessati. Il filo conduttore dell’iniziativa sarà la conoscenza dei programmi promossi dall’Unione e rivolti ai giovani, attraverso la distribuzione di materiale informativo e un momento di incontro / dibattito con esperti dell’Agenzia Nazionale Gioventù (Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali), e giovani che hanno già partecipato a progetti di scambio con l’estero. Tutti i gruppi e le associazioni studentesche saranno presenti con stand, e potranno a loro volta presentare le proprie iniziative e contribuire con varie attività di animazione, rappresentazioni, esposizioni, distribuzione di opuscoli, eccetera. E’ prevista la presenza di punti di ristoro gestiti da esercizi convenzionati.

- Nell’arco del pomeriggio e della serata si terrà anche la Festa della Musica, nella quale si alterneranno le esibizioni di diverse band giovanili e gruppi già più conosciuti sul territorio. Si tratta di una grande festa per incontrarsi e stare insieme, vivere attivamente il rapporto con la città e conoscere allo stesso tempo le iniziative che l’Europa offre ai suoi cittadini più giovani.

Le attività si terranno presso l’Università della Tuscia, Facoltà di Beni Culturali.

Per informazioni:


Eurodesk Viterbo
c/o Carrefour Europeo Lazio
Via San Camillo De Lellis snc
01100 Viterbo
Tel. 0761.357233
Fax 0761.357296
e-mail: labeuropa.lazio@libero.it
(contatto: Carmine Rodi Falanga)